L’arrivo in Women’s Super League delle campionesse del mondo quali Tobin Heath ed Alex Morgan ha sicuramente portato tanto al calcio europeo a livello di gioco e soprattutto una maggiore visibilità ed attrazione da parte dei fan.
Ma a livello di numeri, quanto è cresciuta la pagina Instagram di queste due atlete dopo un mese dall’arrivo in Inghilterra?
Tobin Heath
Prima dell’arrivo in WSL: 726905 followers
Dopo un mese dalla firma in WSL: 732129 followers
Δ: +5224 followers
Alex Morgan
Prima dell’arrivo in WSL: 9183058 follower
Dopo un mese dalla firma in WSL: 9260334 followers
Δ: +77276 followers
Come si può osservare, entrambe hanno avuto un’ovvia crescita a livello dei propri social media. È veramente interessante, vedere però la differenza dell’aumento di followers tra le due atlete. Entrambe campionesse del mondo, entrambe hanno giocato in NWSL ed entrambe ora in WSL. Perché questo ampio margine di diversità?
Vi sono fattori esterni da considerare oltre quelli strettamente legati alla performance stessa delle atlete con un background simile. Morgan è un volto più conosciuto a livello di media a livello globale grazie ad importanti partnerships, sponsorships, premi vinti ed alta condivisione di momenti di vita sui propri social. La visibilità di Morgan è chiaramente più alta rispetto a quella di Heath.
Credit Photo: Craig Mitchelldyer