Il Racing Louisville FC ha aggiunto un altra formidabile attaccante alla sua rosa. Si tratta della stella della nazionale cinese Wang Shuang. L’OL Reign ha ceduto i diritti della giocatrice al Racing che ha firmato un contratto fino al 2023.
Calciatrice Asiatica dell’anno 2018 e tre volte Giocatrice Cinese, Wang vanta di due titoli della Chinese Women’s Super League nel 2020 e 2021 con Wuhan Jianghan University FC. Prima di arrivare negli Stati Uniti, ha giocato per il Paris Saint-Germain, segnando 7 gol in 18 presenze.
“Questo è il mio terzo periodo fuori dalla Cina e sono molto entusiasta della nuova sfida che mi attende”, ha detto Wang. “Sono grata per l’aiuto del Racing Louisville negli ultimi giorni e tutto il team è stato di grande aiuto nell’adattarmi al nuovo ambiente. Kim mi ha parlato della squadra e sono entusiasta di entrare a far parte di un gruppo così giovane che può continuare a migliorare. È un onore far parte del club e spero davvero di poter svolgere un ruolo nel portare il successo qui a Louisville”.
Dribblatrice dinamica, passante e marcatrice, Wang ha segnato 39 gol in 117 presenze con la Nazionale Cinese dopo aver esordito a 17 anni. La Cina ha vinto la Coppa d’Asia 2022 all’inizio di quest’anno quando Wang è arrivato seconda nel torneo come capocannoniere segnando cinque gol, dietro all’australiano Sam Kerr, che ne aveva sette. Wang ha fatto parte della squadra della FIFA Women’s World Cup del 2015 e 2019.