L’Angel City Football Club ha annunciato la firma ufficiale dell’attaccante Claire Emslie, che è stata la seconda scelta dell’ACFC nell’Expansion Draft 2022 della NWSL. Emslie manterrà un posto internazionale, acquisito da OL Reign, per un breve periodo fino a quando la sua green card non sarà finalizzata nelle prossime settimane.
Originaria di Panicuik in Scozia, ha iniziato la sua carriera internazionale nel 2011 con Hibernian, squadra della Scottish Women’s Premier League. L’anno successivo inizia si trasferisce negli USA per frequentare la Florida Atlantic University. Durante la sua carriera professionale, Emslie ha giocato con Bristol City (2016), Manchester City (2017–2019), Orlando Pride (2019), Melbourne City (2019) ed Everton (2020–2022). È stata selezionata per la squadra della Coppa del Mondo 2019 segnando un goal.
“Sono davvero entusiasta di essere a Los Angeles e di far parte di Angel City”, ha detto Emslie. “Lo aspettavo da molto tempo. La squadra è già stata così accogliente e non vedo l’ora di scendere in campo per il resto della stagione“.
La firma di Emslie segue la conclusione della stagione dell’Everton FC nella FA Women’s Super League. È entrata a far parte dell’Everton in prestito dall’Orlando Pride, prima di firmare un contratto di 18 mesi con i Blues nel dicembre 2020. Nel 2021-2022, Emslie ha collezionato 18 presenze mettendo a segno due gol.
Credit Photo: https://www.socceramerica.com/
Se non sbaglio ha pure segnato il gol partita al debutto…