L’attaccante inglese Ebony Salmon si unirà al Racing Louisville FC fino al 2023 per giocare nella National Women’ Soccer League. Per la calciatrice l’offerta arriva in un anno molto eccitante dopo aver ricevuto anche la prima convocazione nella Nazionale maggiore inglese.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Ebony a Louisville”, ha detto il coach del Racing Christy Holly. “La nostra squadra ha lavorato molto duramente per assicurarsi la firma, poiché sappiamo che è una delle migliori giovani talenti del mondo ed è stata così ben cresciuta dagli allenatori a Bristol. Anche in così giovane età, Ebony ha già dimostrato di essere una giocatrice pericolosa e che può avere un grande impatto sulla nostra squadra. Riteniamo che ci sia un forte allineamento tra le ambizioni di Ebony e quelle del Racing Louisville“.
A soli 22 anni, Salmon è cresciuta nell’Aston Villa Academy per poi passare al Manchester United e poi in prestito allo Sheffield United. Nel 2019/20 è arrivata la svolta col Bristol City dove ha trovato numerosi successi personali nella FA Women’s Super League.
A livello internazionale, Salmon ha rappresentato l’Inghilterra sia a livello U-17 che U-19. Oltre ad aver ricevuto una chiamata con la Nazionale Maggiore.
“Sono così entusiasta di unirmi al Racing Louisville”, ha detto Salmon. “Dopo diverse conversazioni con Christy, sono chiare le grandi ambizioni di questo club e non vedo l’ora di farne parte. Il passaggio alla NWSL sarà completamente diverso da quello a cui sono abituata, ma a questo punto della mia carriera penso che sia l’occasione e l’ambiente giusto per me per andare avanti e prosperare“.
Salmon si trasferirà negli Stati Uniti vestendo la maglia numero 9 unendosi così al Racing dopo aver ricevuto il suo visto.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/