La National Women’s Soccer League ha annunciato che la sua stagione di inizio 2020 riprenderà il 5 settembre 2020 con un’edizione autunnale che includerà 18 partite nel corso di sette settimane, divise in 3 territori interregionali per ridurre al minimo gli spostamenti.
Dopo il successo della Challenge Cup presentata da P&G e Secret, CBS, CBS Sports Network e CBS All Access rimangono i canali media per vedere i match.
Mentre nuovi protocolli medici grazie alla NWSL Medical Task Force sono costantemente aggiornati per riflettere i cambiamenti dovuti all’evoluzione del corona virus.
“Basandomi sul successo della Challenge Cup di questa estate, sono così entusiasta di fare in modo intelligente e sicuro questo prossimo passo nel viaggio della NWSL”, ha dichiarato Lisa Baird, Commissaria della NWSL, “Le calciatrici della NWSL vogliono competere e abbiamo sicuramente sentito i nostri fan di tutto il mondo che cercano più azione quest’anno. Vorrei ringraziare la NWSL Player’s Association per la loro costante collaborazione, così come CBS per continuare a investire nella crescita del nostro campionato e questa opportunità senza precedenti di mostrare la NWSL a un pubblico mondiale, settimana dopo settimana”.
“La NWSL Challenge Cup 2020 su CBS All Access e CBS ha avuto molto successo quest’estate, portando numeri record per la Lega su tutte le piattaforme. Siamo entusiasti di poter sfruttare questo slancio con il ritorno della NWSL a settembre”, ha dichiarato Dan Weinberg, EVP, Programming, CBS Sports, “Insieme ai nostri grandi partner della NWSL, non vediamo l’ora di assistere a un’altra memorabile corsa di calcio femminile questo autunno”.
Le tre squadre in ogni area regionale giocheranno ciascuna quattro partite, così divise:
West
OL Reign
Portland Thorns FC
Utah Royals FC
Northeast
Chicago Red Stars
Sky Blue FC
Washington Spirit
South
North Carolina Courage
Orlando Pride
Houston Dash
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/