I commenti fatti dal proprietario dell’Utah Royals, Dell Loy Hansen, riguardo l’accaduto di settimana scorsa con la squadra di Real Salt Lake per la protesta contro della morte di Jacob Blake, sono stati valutati dalla National Women’s Soccer League come razzisti.
La NWSL ha rilasciato un comunicato sulla decisione presa:
“La National Women’s Soccer League è stata informata che Dell Loy Hansen inizierà il processo di vendita della Utah Soccer Holdings, l’entità che possiede Utah Royals FC. Questa decisione è nel migliore interesse del club e della NWSL. Il contributo di Mr. Hansen alla crescita del campionato e al continuo sviluppo del calcio sono notevoli, ma siamo d’accordo che la decisione sia quella giusta per il futuro dei Royals. Non vediamo l’ora di supportare atlete e lo staff di Royals e sosterremo il passaggio di proprietà in ogni modo possibile“.
Le atlete si sono fatte sentire, soprattutto sui social, tutto a vertere nella causa di Black Lives Matter. La NWSL non ha potuto far altro che indagare ed arrivare ad una conclusione sulla situazione.
Il passaggio di proprietà da un proprietario all’altro, non è qualcosa di nuovo per il mondo NWSL. Difatti, considerando solo gli ultimi anni si sono già viste le vendite di FC Kansas City e Washington Spirit.
Credit Photo: Pagina Instagram di National Women’s Soccer League