Il Washington Spirit ha rinnovato il contratto con l’attaccante Kumi Yokoyama per due anni, dopo la prima firma del 2019. Prima di entrare nello Spirit, ha giocato per il club giapponese AC Nagano Parceiro ed in Germania per il 1. FFC Frankfurt.

Il coach delle Spirit Richie Burke ha detto affermato su Yokoyama: “Dopo un anno di adattamento alle esigenze particolarmente elevate del nostro campionato, speriamo di ottenere una performance significativamente maggiore da Kumi in questa stagione. Ha concluso in bellezza lo scorso anno allo Sky Blue e ci ha dato un vero assaggio della sua innegabile qualità. Riportarla con un contratto prolungato è stato davvero un gioco da ragazzi per il nostro club – e non vedo l’ora di vederla riprendere da dove aveva interrotto alla fine della scorsa stagione. L’aggiunta di giocatrici di spicco di livello internazionale ed esperienza è stata una parte fondamentale del nostro piano di crescita strategica per il 2021, e penso che Kumi migliorerà solo con noi con giocatrici più eccezionali intorno a lei quest’anno”.

Inoltre, porta l’esperienza internazionale al team in quanto ha rappresentato il Giappone a livello U-17, U-18, U-20 e senior. Nel 2010 è stata nominata per il FIFA Puskás Award. Da quando è entrato a far parte della Nazionale Giapponese nel 2015, Yokoyama ha realizzato 43 presenze e 17 gol.

Larry Best, CEO e direttore delle operazioni sportive di Spirit, ha detto questo sull’estensione: “Siamo entusiasti che Kumi stia prolungando il suo tempo con lo Spirit poiché le sue abilità portano una qualità unica di altissimo livello e non vediamo l’ora vederla mettere in mostra quelle abilità nel secondo anno”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/