La nazionale del Galles Angharad James ha firmato un contratto di due anni con il North Carolina Courage. James si unirà al Courage in una data concordata di comune accordo tra Courage e Reading che sarà annunciata in un secondo momento.

“Angharad è una vera giocatrice e prospererà nel nostro ambiente”, ha detto il coach di NC Courage Paul Riley. “È intelligente, tenace e ha la capacità di migliorare tutti coloro che la circondano. Sarà una forza stabilizzatrice nel nostro centrocampo e la sua comprensione della tattica ci aiuterà ad adattare le nostre formazioni per la nuova stagione. Ha un’eccellente gamma di passaggi ed è un’accorta lettrice del gioco. Siamo super entusiasti di vederla continuare la sua partita nella NWSL”.

James ha collezionato 83 presenze con il Galles da quando ha debuttato con la squadra senior nel 2011 all’età di 17 anni. Sei anni dopo, è stata nominata Wales Women’s Player of the Year nel 2017. In precedenza era stata nominata Wales Women’s Young Player of the Year nel 2013 e nel 2014.

Nella sua carriera da club, James ha giocato per sei squadre FA WSL tra cui Everton, Arsenal, Yeovil Town, Notts County Ladies e Bristol Academy. All’età di 16 anni, ha debuttato con la prima squadra dell’Arsenal, partecipando alla UEFA Women’s Champion League. Da allora, ha collezionato 135 presenze in Women’s Super League. James ha giocato 29 partite da quando è arrivata al Reading nel 2019.

Credit Photo: kmaldephoto