Photo Credit: https://www.angelcity.com/

L’Angel City ha annunciato l’arrivo di Scarlett Camberos, attaccante della Nazionale Femminile Messicana, con un contratto di due anni. Camberos arriva all’ACFC tramite trasferimento dal Club América Femenil per una quota concordata dopo l’amichevole pre-campionato dei due club l’8 marzo.

“Sono super entusiasta di unirmi ad Angel City. È sempre stato un mio obiettivo giocare nella NWSL”, ha detto Camberos. “È il loro secondo anno in campionato e c’è ancora molta storia da scrivere con questo nuovo club. Amo i fan, l’ambiente e sono felice che la mia famiglia abbia l’opportunità di vedermi suonare nella meravigliosa città di Los Angeles”.

Nata e cresciuta nell’area di San Diego, Camberos è stata selezionata nell’agosto 2022 per la squadra Nazionale Femminile Messicana, guadagnandosi la sua prima presenza contro la Nuova Zelanda. È stata votata MVP dell’amichevole internazionale inaugurale della Copa Angelina contro l’ACFC al BMO Stadium il 5 settembre 2022.

Camberos arriva all’ACFC dal Club América Femenil della MX Liga Femenil, dove ha trascorso le ultime due stagioni, segnando 18 gol in 41 presenze totali. Ha anche contribuito alle presenze del club nelle finali del torneo Apertura 2022 e nelle semifinali della 2022 Women’s Cup.

Prima del suo periodo di due anni nella MX Liga Femenil, Camberos ha giocato la sua carriera collegiale con gli UC Irvine Anteaters. Nella sua stagione da senior, ha vinto il premio Big West Conference Player of the Year, diventando la seconda giocatrice nella storia del programma a registrare due triplette in carriera e nella stessa stagione.