Il Portland Thorns FC ha annunciato un contratto biennale con il difensore della Nazionale Finlandese Natalia Kuikka, a partire dalla stagione 2021 NWSL.

“Natalia è un’acquisizione chiave che crediamo rafforzi questa squadra in diverse aree mentre guardiamo avanti e ci prepariamo per la stagione 2021”, ha dichiarato Gavin Wilkinson, direttore generale di Thorns FC, “È una giocatrice versatile, di qualità e atletica che seguiamo da diversi anni e siamo lieti di portarla finalmente a Portland”.

La sua carriera l’ha vista giocare con l’university dal 2015-18, Kuikka, per poi giocare in Damallsvenskan (prima divisione svedese), con il Göteborg FC. Con la Nazionale Finlandese ha ottenuto 52 presenze in nazionale, segnando 3 gol and è stata nominata Finland Women’s Player of the Year nel 2017. Nel 2014 ha preso parte con la Nazionale alla U-20 FIFA Women’s World Cup e inoltre è comparsa in UEFA Women’s Champions League nel 2013.

“Natalia è un moderno difensore che gioca con la palla, con una vasta gamma di passaggi, che ha anche le caratteristiche di un difensore senza fronzoli che ama difendere”, ha detto il coach del Thorns FC Mark Parsons. “Il suo carattere e la sua attitudine al primo posto in squadra aumenteranno la forza del nostro spogliatoio”.

Verrà aggiunta al roster in attesa della ricezione del suo visto P-1 e del certificato di trasferimento internazionale (ITC).

Credit Photo: https://www.timbers.com/