Atleta donna più pagata del 2020, icona ed influencer nel mondo dello sport, tennista vincitrice di tre Grand Slam (2018 US Open, 2019 Australian Open, 2020 US Open), Naomi Osaka decide di investire nel calcio femminile, precisamente per la squadra di National Women’s Soccer League del North Carolina Courage.
“Le donne che hanno investito in me crescendo mi hanno reso quello che sono oggi e non riesco a pensare a dove sarebbe la mia vita senza di loro”, ha detto Naomi. “Il mio investimento nel North Carolina Courage va ben oltre il semplice proprietario di una squadra, è un investimento in donne straordinarie che sono modelli e leader nei loro campi e ispirano tutte le giovani atlete. Ammiro anche tutto ciò che Courage fa per la diversità e l’uguaglianza nella comunità, che non vedo l’ora di sostenere e portare avanti”.
Figlia di padre haitiano e di madre giapponese, è stata la prima giocatrice asiatica ad essere numero 1 della classifica WTP nei singoli e la prima giocatrice giapponese a vincere un Grande Slam. La 23enne è stata nominata Sports Illustrated Sportsperson of the Year nel 2020, Ad Weeks Most Powerful Woman in Sports, Forbes Highest Paid Female Athlete of all Time e Time Magazine’s 100 Most Influential People sia per una forte esibizione in campo che per il suo attivismo fuori dal campo. Naomi, come i membri del NC Courage, ha utilizzato la sua piattaforma nel 2020 come palcoscenico per l’attivismo sociale a sostegno del movimento Black Lives Matter.
“Naomi è perfetta come proprietaria perché i suoi valori si sincronizzano molto bene con il nostro club”, ha affermato Curt Johnson, presidente e direttore generale del North Carolina Courage. “Una squadra con un elenco esemplare e pionieristico di atlete professioniste di livello mondiale supportati da un’icona influente a livello globale è un momento fondamentale per il nostro sport e per l’organizzazione Courage”.
Il 2020 ha anche evidenziato l’amore di Naomi per tutto ciò che riguarda la moda quando è apparsa per la prima volta alla settimana della moda di New York, mostrando una collezione che ha co-progettato con Adeam. Inoltre, vi sono le varie partnership con i marchi Nike, Mastercard, Beats, Nissan, PlayStation e Louis Vuitton che la rendono l’atleta più commerciabile al mondo. Presto, Naomi giocherà alle Olimpiadi di Tokyo dove rappresenterà il Giappone.
Credit Photo: https://www.nccourage.com/