Il Washington Spirit ha firmato con la nazionale giapponese Saori Takarada con un contratto biennale in vista della stagione 2021 della National Women’s Soccer League.

“Portare un’altra giovane giocatrice internazionale della qualità di Saori nello Spirit per la nostra stagione 2021 è stata una grande priorità per il nostro club ed essere in grado di concludere questo accordo in questo periodo dell’anno è stato assolutamente brillante”, ha dichiarato Richie Burke, coach dello Spirit. “Possiamo andare avanti con i nostri altri piani, sicuri di aver aggiunto una giocatrice di grande talento alla nostra rosa per la prossima stagione. Credo che Saori ci migliorerà sicuramente nella fase finale e senza dubbio porta una componente in più che fornirà molte opzioni in quell’area del campo“.

Takarada proviene dalla massima serie del campionato giapponese della Nadeshiko League, precisamente dalla squadra del Cerezo Osaka Sakai Ladies con cui ha giocato dal 2013. A livello Nazionale fa parte della squadra maggiore del Giappone, ha preso parte anche all’ultima FIFA Women’s World Cup. Durante il suo periodo in Nazionale Under 20, ha vinto a livello individuale Silver Ball e Bronze Boot nei Mondiale U-20 del 2018, mentre con la nazionale la competizione.

Larry Best, CEO e direttore delle operazioni sportive di Spirit, ha dichiarato: “La famiglia Spirit dà il benvenuto alla Saori e non vediamo l’ora di vederla giocare. Le sue abilità tecniche combinate con la sua consapevolezza tattica renderanno le partite emozionanti”.

Credit Photo: https://washingtonspirit.com/