Il Racing Louisville FC sta facendo passi da gigante nei progressi verso il debutto nel campionato di National Women’s Soccer League del 2021.
Dopo l’annuncio del futuro coach Christy Holly, il club ha già inaugurato una nuova struttura di allenamento che attualmente verrà utilizzata dal Louisville City FC che gioca nel campionato USL, campionato professionistico maschile di seconda categoria.
Il presidente Brad Estes, ritiene che la struttura non solo aiuterà ad attrarre i migliori talenti all’esordio in NWSL, ma è un investimento nella comunità che il club chiama casa. Difatti, è stata creata anche la Racing Louisville FC Academy per dare spazio ai giovani del Kentucky.
“Riteniamo che l’investimento che abbiamo investito nello stadio, nel campo di allenamento e nelle risorse umane dimostrerà a questi atleti che siamo molto seri su questo e che puoi venire qui e crescere come giocatore e come persona grazie a il nostro sistema di valori“, ha affermato Estes, “Dal nostro punto di vista non pensiamo all’accademia femminile e all’accademia maschile, o alla squadra maschile e alla squadra femminile. Sono tutti atleti e trattati allo stesso modo. Se guardi ogni aspetto della nostra struttura di allenamento, non potresti distinguere tra lo spogliatoio degli uomini e quello delle donne o il campo di allenamento degli uomini da quello delle donne. Dal nostro punto di vista è lo stesso che questi sono atleti e sono uguali in ogni modo”.
I prossimi step saranno costituire lo staff tecnico, un piano strategico per il college draft, ulteriori giocatrici da prendere per l’espansione della rosa.
Credit Photo: Louisville City