Con il ritorno delle stelle delle Nazionale Femminili impegnate nelle diverse competizioni internazionali, la National Women’s Soccer League è tornata in campo al completo.
I punti chiave del weekend 13-15 agosto hanno visto il ritorno al goal di Megan Rapinoe con una doppietta, che insieme alla rete di Rose Lavelle e Mandy Freeman, hanno consegnato all’OL Reign una vittoria indiscussa contro il Gotham FC. Presenti alla partita anche le giocatrici dell’Olympique Lyonnais in quanto in tournée negli Stati Uniti e come simbolo di rafforzamento di OL Group, proprietà che possiede sia il club francese del Lione che quello statunitense del Reign. Altro momento chiave la vittoria dell’Orlando Pride contro la favorita San Diego Wave: Kailen Sheridan segna al 96′ su rigore realizzando la sesta vittoria consecutiva per il Pride.
Inoltre, Molly Downtain, General Manager del San Diego Wave FC, ha ricevuto una multa per essersi avvicinata all’arbitro durante la partita contro l’Orlando Pride, violando così la sezione 12.3.5 “Approaching Officials” presente nel manuale della NWSL.
Ultimi risultati
Houston Dash – Racing Lousville FC 0-0
North Carolina Courage – Kansas City Current 3-4
San Diego Wave FC – Orlando Pride 0-1
OL Reign – NJ/NY Gotham FC 4-1
Angel City FC – Chicago Red Stars 1-0
Classifica
Portland Thorns FC 28
Houston Dash 25
San Diego Wave FC 25
Kansas City Current 25
OL Reign 24
Chicago Red Stars 23
Angel City FC 21
Orlando Pride 18
Racing Lousville FC 14
Washington Spirit 12
NJ/NY Gotham FC 12
North Carolina Courage 10