Alex Morgan è ormai il colpo finale e ufficiale del mercato per il Tottenham Hotspur. La stella americana giocherà nella Super Women’s League in Inghilterra per la stagione 2020/21.
“So che Alex tornerà da noi e sarà una giocatrice migliore dopo questa esperienza” ha detto infatti il coach dell’Orlando Pride Marc Skinner, “È stata davvero una mossa dell’ultimo minuto, una richiesta del Tottenham. Ho avuto una conversazione con Alex e, una volta parlato, è stato molto chiaro che era la direzione giusta per lei per svolgere più gare in questo periodo. Ne trarrà vantaggio Orlando, Alex e anche la Nazionale, grazie al fatto che Alex giocherà più partite”.
Skinner ha aggiunto che Morgan dovrebbe tornare a inizio 2021 con il Pride per iniziare la stagione in National Women’s Soccer League. Nonostante ciò l’atleta ha un contratto con la squadra inglese fino al 30 giugno 2021.
“Siamo contenti della sua decisione” ha aggiunto Skinner, “Certo ci sarebbe piaciuto avere Alex nella nostra squadra, ma darà a Orlando un valore aggiunto in futuro. Sebbene queste partite siano competitive, giochiamo solo due volte con due squadre. È un modo per noi di sperimentare le nuove giocatrici di cui non conosciamo ancora molto. E poi daremo il benvenuto ad Alex nella prossima pre-stagione”.
Credit Photo: Tottenham Hotspur FC