Mentre gli occhi delle fan del calcio femminile negli Stati Uniti potrebbero essere stati incollati all’Exploria Stadium negli ultimi campionati, le stelle internazionali della National Women’s Soccer League sono state protagoniste di amichevoli e partite in tutto il mondo quando le squadre nazionali sono tornate ad affrontarsi per la prima volta nel 2021.
Rachel Daly segna mentre leonesse superano l’Irlanda del Nord
Le Leonesse dell’Inghilterra sono tornate in campo martedì scorso contro la vicina Irlanda del Nord. Le padrone di casa hanno vinto, 6-0, con l’attaccante degli Houston Dash Rachel Daly che ha battuto un cross di Lucy Bronze per il quinto gol del pomeriggio.
Natalie Kuikka guida la Finlandia e si qualifica per Euro 2022
Altrove in Europa, la Finlandia si è qualificata per la prima volta dopo il 2013 a UEFA EURO. Il recente acquisto dei Portland Thorns Natalie Kuikka, che è un alumnae della Florida State University. In queste ultime settimane con la sua Nazionale ha trionfato ben due volte contro Portogallo e Cipro.
Rachel Corsie è capitano della Scozia nella sconfitta nelle qualificazioni europee
Il difensore del Kansas City Rachel Corsie ha giocato per la Scozia contro Cipro vincendo ben 10 a 0. Nonostante ciò la goleada non è bastata poiché le scozzesi hanno perso lo scontro contro il Portogallo per 2-0 mettendo fine alla sogno di Euro 2022.
Julia Roddar è presente per la Svezia contro Malta
A completare l’azione in Europa, la centrocampista del Washington Spirit Julia Roddar, con la Nazionale Svedese ha giocato sia contro l’Austria che contro Malta. I risultati sono stati entrambi positivi: rispettivamente 6-1 e 3-0.
Raquel Rodriguez in amichevoli per “La Sele” (Costa Rica) contro il Messico
Tornando al continente americano, la centrocampista del Portland Thorns Raquel Rodriguez ha preso parte alle due amichevoli tra Costa Rica e Messico. La prima è terminata 3-1 a favore del Messico, mentre la seconda si è conclusa con un pareggio a reti inviolate.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/