La Nazionale Femminile degli Stati Uniti d’America ha dimostrato nuovamente la propria supremazia nel mondo del calcio. Un netto 6-0 contro l’Argentina ha portato la squadra di coach Vlatko Andonovski alla vittoria della SheBelieves Cup 2021.
A sbloccare la partita ci ha pensato subito Megan Rapinoe al 16′, per poi raddoppiare dieci minuti dopo. Al 35′ a terza rete del match è firmata Carly Lloyd grazie ad un assist di Kristie Mewis. Proprio Mewis al 41′ mette a segno il poker per gli USA. Il secondo tempo è sempre a stelle e strisce: Alex Morgan va in rete all’84’ e Christen Press conclude con una rete all’88’.
Al secondo posto invece arriva il Brasile grazie alla vittoria di 2-0 contro il Canada. A segno per la squadra del Sud America sono Débora Cristiane de Oliveira (15′) e Julia Bianchi (39′).
A Rose Lavelle il premio MVP della Visa SheBelieves Cup 2021. Il suo stile di gioco dinamico è stato mostrato in tutte e tre le partite e ha segnato il gol della vittoria contro il Canada nella gara di apertura, oltre a guadagnare l’assist al primo gol contro l’Argentina.
Classifica finale SheBelieves Cup 2021
Stati Uniti 9
Brasile 6
Canada 3
Argentina 0