Photo Credit: https://www.nwslsoccer.com/

Dopo due semifinali da sold out, OL Reign e NJ/NY Gotham FC si affrontano sabato 11 novembre allo Snapdragon Stadium di San Diego in California per la finale del NWSL Championship 2023.

L’OL Reign e il Gotham FC si sono già affrontate due volte nella regular season, ottenendo ciascuna una vittoria. Il vincitore del premio NWSL Coach of the Year 2023, Juan Carlos Amorós, affronterà Laura Harvey, che ha ricevuto il premio già tre volte. Entrambi cercheranno di portare il proprio club alla prima vittoria.

L’attaccante Megan Rapinoe e il difensore del Gotham FC Ali Krieger giocheranno la loro ultima partita NWSL, mentre scenderanno in campo per finire la loro carriera con la corona del campionato.

Le semifinali hanno stabilito un record di presenze nei playoff della NWSL con 32,262 tifosi presenti per San Diego vs. OL Reign25.218 tifosi al Providence Park per Thorns vs. Gotham FC, segnando il terzo più alto numero di spettatori in una partita di playoff nella storia del campionato.

Semifinale: Gotham FC vs Portland Thorns FC
L’attaccante del Gotham FC, Katie Stengel, ha segnato al 107esimo minuto dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi a reti bianche. È la prima volta nella storia che il Gotham raggiunge una finale di campionato.

Semifinale: OL Reign vs San Diego Wave FC
Con la rete dell’attaccante Veronica Latsko al 47′, la squadra di Washington raggiunge la sua prima apparizione in campionato dal 2015, la terza nella storia del club.

La finale andrà in onda in diretta alle ore 20.00 ET su CBS Television Network e Paramount+ negli Stati Uniti, mentre i fan a livello internazionale potranno vedere la partita in streaming su Watch.NWSLSoccer.com.