Si avvicina sempre di più l’ultima gara della NWSL Challenge Cup 2020 che vedrà le vincenti Houston Dash e Chicago Red Stars sfidarsi domenica 26 luglio nella finale del torneo presentato da P&G e Secret.
Nelle semifinali le Red Stars hanno affrontato lo Sky Blue FC in un match conteso fino all’ultimo secondo, terminato poi col risultato di 3-2. La squadra di Chicago inizia bene assicurandosi due reti di vantaggio nei primi 11 minuti di gioco con i goal di Bianca St Georges e Rachel Hill. Al 60′ arriva il terzo goal con Savannah McCaskill. Ma lo Sky Blue non demorde al 72′ e 77′ arrivano le reti per accorciare le distanze, rispettivamente con Evelyne Viens, che realizza il suo primo goal da professionista con le Blue, e Julie Ertz. Le Red Stars tengono duro fino alla fine, assicurandosi quel goal di vantaggio che è abbastanza per accedere alla finale.
Invece, Houston Dash ha affrontato Portland Thorns FC nella semifinale, dove è bastato un goal di misura firmato dal capitano Rachel Daly per strappare il biglietto per la finale.
Risultati semifinali
Chicago Red Stars – Sky Blue FC 3-2
Houston Dash – Portland Thorns FC 1-0
La finale della NWSL Challenge Cup 2020 si gioca al Rio Tinto Stadium nello Utah, domenica 26 luglio ore 12.30 ET. La partita verrà trasmessa negli Stati Uniti e Canada su CBS, mentre nel resto del mondo su Twitch.
Credit Photo: Bryan Byerly/ISI Photos