Photo Credit: https://www.nwslsoccer.com/

La National Women’s Soccer League (NWSL), la National Women’s Soccer League Players Association (NWSLPA) ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) hanno annunciato una partnership come parte del costante impegno di EA SPORTS per elevare e rappresentare autenticamente il gioco femminile.

A partire dal 15 marzo tutte le 12 squadre NWSL saranno presenti nel videogame EA SPORTS™ FIFA 23, includendo anche quattro stadi della NWSL, divise autentiche, star, trofei ed esultanze.

“L’integrazione della NWSL in EA SPORTS FIFA 23 è una pietra miliare per il campionato, le giocatrici e i milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo, mentre continuiamo a crescere il gioco femminile”, ha affermato Jessica Berman, Commissioner, NWSL. “Le atlete che chiamano la NWSL casa sono tra le migliori al mondo e siamo entusiasti dell’opportunità di mostrare ulteriormente il loro talento attraverso questa esperienza di gioco unica. Non vediamo l’ora che i fan inizino a giocare e di continuare questa celebrazione delle giocatrici e del campionato quando daremo il via alla nostra undicesima stagione il 25 marzo”.

La NWSL si unisce alle altre leghe di calcio femminile già presenti nel gioco: Barclays Women’s Super League (campionato inglese) e D1 Armena (campionato francese). Inoltre, saranno presenti 17 nazionali femminili.

FIFA 23 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.