Photo Credit: https://bayfc.com/

Il club di espansione della National Women’s Soccer League che inizierà a giocare nella Bay Area di San Francisco nel 2024 ha rivelato il suo nome, il marchio, lo stemma e identità visiva.

Il nuovo franchise, co-fondato dalla società di investimento globale Sixth Street in collaborazione con le leggende della squadra nazionale femminile degli Stati Uniti Brandi Chastain, Danielle Slaton, Leslie Osborne e Aly Wagner, sarà noto come Bay FC.

“Il Bay FC sarà una forza unificante, costruendo una cultura di appartenenza e orgoglio condiviso”, ha affermato Aly Wagner, co-fondatrice e co-presidente del Bay FC. “Saremo un faro di speranza e connessione, accogliendo e abbracciando persone di ogni background. Mentre la comunità è il nostro fondamento, il nostro amore per il calcio è la nostra ragione d’essere. Il Bay FC avrà il fuoco per essere il migliore e noi ci presenteremo ogni giorno con intensità, competitività, passione e voglia di vincere”.

Identità del marchio Bay FC
Il Bay FC è rappresentato da un logo intriso di tradizione, ma moderno e impenitentemente atletico: un iconico marchio “B” che fonde l’iconografia del ponte con la classica tipografia gotica. Il logo rappresenta la cultura e lo stile unici della Bay Area, traendo ispirazione dall’iconico Golden Gate Bridge e dall’impressionante scena di street art della baia. I serif inferiore e superiore richiamano anche la nebbia che ricopre gran parte della regione.

“I ponti definiscono la Bay Area e sono simboli di forza che ci uniscono tutti. Il Bay FC unirà l’arazzo di culture, lingue e idee diverse della regione con orgoglio condiviso e senso di appartenenza”, ha affermato Danielle Slaton, co-fondatrice del Bay FC. “Il nostro team sarà audace e autentico, pur servendo umilmente qualcosa di più grande di noi stessi“.

Nel logo della squadra, l’audace “B” è ulteriormente ravvivata da una tavolozza rinfrescante di colori della squadra: blu navy scuro, caldo rosso papavero e grigio nebbia. Una combinazione sorprendente che si distingue e si ispira alla bellezza naturale della baia. Sia il nome che il marchio offrono uno stile forte e classico con la rappresentazione della comunità che si sforza di unificare. I co-fondatori del Bay FC hanno lavorato a stretto contatto con la rinomata agenzia pubblicitaria di San Francisco Goodby Silverstein & Partners (GS&P) per creare il marchio e l’identità visiva del club.