Photo Credit: https://www.nwslsoccer.com/

Piattaforma globale di intrattenimento sportivo, DAZN ha acquisito i diritti di trasmissione non esclusivi delle partite della NWSL in mercati chiave tra cui Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Giappone,  Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera per tutto il 2023.

Oltre alla copertura della stagione regolare, DAZN manderà in onda anche i playoff NWSL presentati da Bud Light e la UKG NWSL Challenge Cup 2023, oltre a contenuti aggiuntivi non live.

Con questa acquisizione di diritti NWSL, si espande il portfolio di DAZN nel calcio femminile che include già: UEFA Women’s Champions League, Frauen Bundesliga, Finetwork Liga F, Barclays FA Women’s Super League, Vitality Women’s FA Cup and WE League.

La NWSL apparirà inoltre in modo non esclusivo sul distributore centroamericano Tigo in Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama. Infine, tutte le partite della stagione regolare 2023 e della Challenge Cup saranno trasmesse in diretta internazionale gratuitamente su watch.nwslsoccer.com grazie a Endeavour Streaming.

In Canada, NWSL ha annunciato una partnership con l’emittente sportiva canadese TSN per distribuire le partite attraverso sui canali TSN e TSN+. Infine, la copertura domestica è a carico di CBS Sports, mentre lo streaming sarà disponibile su Paramount +.

In un anno cruciale per il calcio femminile, l’accordo con DAZN e Endeavor segna la prima volta che la NWSL ha lanciato la propria offerta per i fan al di fuori degli Stati Uniti.