Ian McCaldon, coach dei portieri del Washington Spirit lascia il club dopo due stagioni per raggiungere la squadra di Women’s Super League dell’Everton FC.
McCaldon afferma sull’addio allo Sprit e agli Stati Uniti: “Allenare per il Washington Spirit è stata una delle esperienze migliori e più appaganti della mia carriera. Lascerò lo Spirit con dei ricordi meravigliosi. È stato un privilegio lavorare con, ai miei occhi, il miglior portiere del mondo, Aubrey Bledsoe. Insieme a Devon Kerr e Katie Lund, il nostro lavoro insieme mi ha dato una gioia incredibile. Tutte e tre hanno una tale spinta contagiosa, passione e professionalità. Ispireranno le generazioni a venire nel corso della loro carriera”
Precedentemente ha allenato per 5 anni la Nazionale Femminile della Scozia, inoltre possiede una licenza UEFA B e due anni come capo allenatore dei portieri del National Performance Centre for Female Footballers per la Herriot Watt University di Edimburgo.
A Washington, ha contribuito fortemente al premio del portiere Aubrey Bledsoe come migliore portiere di NWSL nel 2019 ed inoltre 3 convocazioni in ritiro con la Nazionale Femminile USA.
Credit Photo: https://washingtonspirit.com/