La squadra americana dei Chicago Red Stars ha rilasciato una nuova maglia personalizzata in onore della sua amata città, dal nome “The Neighborhood Kit”.
Verrà utilizzata come maglia secondaria per la stagione 2020 della National Women’s Soccer League (NWSL).

“La maglia dell’anno scorso è stata riconosciuta come uno dei migliori modelli del paese e una delle maglie più vendute in campionato”, ha detto il CEO e proprietario Arnim Whisler“Il design di quest’anno offre un compito a tutti i Chicagoiani che sanno che sono i quartieri che definiscono veramente Chicago, non le sue iconiche destinazioni turistiche. Abbiamo realizzato un design che è immediatamente riconoscibile come Chicago da lontano, ma da vicino rivela ciò che veramente compone questa grande città”.

Le stelle rosse sono sempre onorate di chiamare Chicago la loro casa e continuano questa tradizione con un altro modello progettato internamente dall’ex direttore delle comunicazioni e del marketing Justyne Freud e dall’ex graphic designer Anthony Guagliardo: “Includere tutti i quartieri di Chicago in una maglia non è qualcosa che è stato fatto prima. Spero che questa maglia sia amata non solo dai fan di Red Stars ma anche dai fan di Chicago che vogliono rappresentare la loro città e la loro squadra” ha affermato Guagliardo.

I nomi di tutti i 77 quartieri che compongono l’area di Chicagoland creano le iconiche strisce blu che intrecciano le famose stelle rosse sul petto del kit.
Infine, l’intero skyline di Chicago abbellisce di nuovo il retro della maglia, questa volta costituito dai 77 quartieri unici e diversi che rendono Chicago una delle più grandi città della terra.

Credit Photo: http://chicagoredstars.com/