Il NJ/NY Gotham FC della National Women’s Soccer League (NWSL) ha accolto la leggenda della squadra nazionale femminile statunitense Carli Lloyd come proprietaria di minoranza del club.
“Come squadra di casa, il Gotham FC mi è sempre stato vicino”, ha detto Lloyd. “È un onore iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera calcistica circondato da persone che si impegnano a rendere questo il miglior club e campionato del mondo. Non vedo l’ora di lavorare con Yael Averbuch West, Andrea Pagnanelli e i miei colleghi proprietari per continuare l’impressionante trasformazione di questa organizzazione“.
Nata a Delran, nel New Jersey, Lloyd è entrata a far parte del Gotham FC (allora noto come Sky Blue FC) come giocatrice nel 2018 e ha giocato tre stagioni con il club fino al suo ritiro dopo la stagione 2021. Durante la sua permanenza sul campo, Lloyd ha giocato più di 100 presenze nella stagione regolare della NWSL, ha giocato 316 volte per l’USWNT – segnando 134 volte con 64 assist – ed è diventata due volte campionessa della Coppa del Mondo, due volte medaglia d’oro olimpica, due volte FIFA Player of the Year.
“Quando Carli si è ritirata la scorsa stagione, l’abbiamo sempre immaginata come parte del Gotham FC e siamo entusiasti di trasformare questa visione in realtà”, ha affermato Tammy Murphy, presidente del club e proprietario della maggioranza del Gotham FC. “La sua prospettiva unica di ex giocatrice e campionessa del mondo sarà una risorsa straordinaria mentre continuiamo a spingere in avanti questo club”.
Come parte del suo nuovo ruolo, Lloyd agirà come consulente e consulente del Gotham FC per aiutare a rafforzare il profilo del club nei mercati locali, nazionali e internazionali. Collaborerà anche con il presidente del club Tammy Murphy, il socio amministratore Ed Nalbandian e la dirigenza del club su una serie di iniziative del club progettate per promuovere il club e supportare le giocatrici.
I proprietari di maggioranza del club sono Tammy e Phil Murphy, quelli di minoranza Kristin Bernert, Karen Bryant e Ed Nalbandian, a cui ora si aggiunge Carli Lloyd.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/