Con la partita disputata sabato 10 aprile 2021, la giocatrice Carli Lloyd raggiunge 300 presenze con la maglia della Nazionale Femminile degli Stati Uniti d’America.
Si racconta così in un post su Instagram:
“La presenza numero uno è stata l’inizio di un viaggio che mai mi sarei aspettata. Dal 2005, ho pianificato una missione per aiutare questa squadra a vincere partite/campionati ed essere la miglior giocatrice che avrei mai potuto essere. 17 anni pieni di sfide e lavorare duro è ancora la mia parte preferita con l’implacabile obiettivo di diventare migliore ogni giorno.
Grazie a tutte le mie ex compagne di squadre, alle attuali compagne di squadra, agli ex ed attuali coach, agli star, ad U.S. Soccer e ai fan. Apprezzo incredibilmente il vostro supporto!
É stato ed è ancora sempre un grande onore indossare questa maglia. Dalla presenza 1 alla 300 nulla diventa mai obsoleto e non posso mai considerare nulla garantito.
Raggiungo le 300 presenze con due leggende del calcio e persone fantastiche: “Lil” e “Pearce”. Grazie ad entrambe per aver aperto la strada. Felice di aver potuto giocare con voi per così tanti anni. ❤️
Al mio fantastico marito, alla famiglia e amici, grazie per il vostro stupendo supporto in questi anni! Prometto che avrò una “normale” vita ad un certo punto e dei 👶 ma per ora…
Sto ancora inseguendo..”
Curiosità:
- La prima partita disputata con questa maglia risale al 2005 all’età di 23 anni
- In 17 anni di Nazionale ha un palmares di 249 vittorie, 15 sconfitte e 36 pareggi
- Altri record di presenze sono di Kristine Lilly con 354 presenze e la storica capitana Christie Pearce Rampone con 311 presenze
- Ha segnato in 94 partite con 300 presenze
- Ha realizzato 124 goal e 62 assists, ricoprendo un ruolo diretto per un 21% dei gol e assist realizzati storicamente dalla nazionale
Credit Photo: Pagina Facebook di U.S. Soccer