La National Women’s Soccer League ha annunciato il calendario per i playoff NWSL 2022, in partnership con Budweiser. Gli incontri e accoppiamenti sono basati sulla classifica della regular season del campionato 2022.
Gli incontri dei playoff
Houston Dash vs Kansas City Current – PNC Stadium, domenica 16 ottobre
San Diego Wave FC vs Chicago Red Stars – Snapdragon Stadium, domenica 16 ottobre
OL Reign vs Houston Dash/Kansas City Current – Lumen Field, domenica 23 ottobre
Portland Thorns FC vs San Diego Wave FC/Chicago Red Stars – Providence Park, domenica 23 ottobre
La finale sarà disputata sabato 29 ottobre a Washington. Per la prima volta in assoluto, la partita andrà in onda in diretta in prima serata su CBS Television Network e diretta su Paramount+, mentre tutte le partite dei playoff, inclusa la finale, verranno trasmesse in streaming a livello internazionale sul canale Twitch della NWSL.
Il San Diego punta al trofeo alla sua prima stagione nel campionato, mentre le Red Stars mirano a riconfermarsi campionesse dell’anno. L’OL Reign ha vinto il campionato aggiudicandosi il terzo NWSL Shield 2022, ma nella sua storia non ha mai vinto i playoff. I Thorns invece cercano di tornare a vincere il titolo dopo il trionfo del 2017. Per Kansas City Current è la seconda volta che arriva la qualificazione ai playoff, mentre per Houston Dash si tratta del primo storico traguardo.