Il North Carolina Courage ha annunciato di aver firmato l’attaccante Kerolin Nicoli Israel Ferraz con un contratto triennale. Il Courage ha utilizzato fondi di allocazione per riscattare il resto del suo contratto con il Madrid Club de Fútbol Femenin.

Prima del suo trasferimento al Madrid CFF lo scorso anno, la giovane attaccante ha giocato con i club brasiliani Valinhos, Ponte Preta, Palmeiras e Osasco Audax, affermando continuamente il suo dominio e le sue capacità di segnare gol in diverse squadre. Kerolin ha firmato con il Madrid Club de Fútbol Femenin della Primera División spagnola durante la seconda metà della stagione 2020/21. In due stagioni con il club, è apparsa in 24 partite per un totale di 1.588 minuti di gioco, segnando cinque gol.

“Solo Dio, la mia famiglia e i miei amici più cari sanno quanto ho lottato ogni giorno per realizzare i miei sogni, ha detto Kerolin. “Mi sono sempre dedicata a raggiungere grandi successi nella mia carriera e oggi mi sento onorata ed estremamente soddisfatto di entrare a far parte di questo incredibile club. I tifosi dell’NC Courage possono aspettarsi solo il mio meglio, dato che vengo in questo club completamente dedicata a vincere titoli e fare la storia”.

La 22enne ha anche rappresentato il Brasile sulla scena internazionale, gareggiando nel Campionato sudamericano Under 17 femminile 2016, nella Coppa del Mondo femminile FIFA Under 17 2016 e nella Coppa del Mondo femminile FIFA Under 20 2018, dove ha segnato due gol in tre partite. La sua eccezionale prestazione alla Coppa del Mondo giovanile ha attirato l’attenzione della squadra maggiore, poiché successivamente ha ricevuto la sua prima convocazione nel settembre del 2018. Kerolin ha poi ottenuto la sua prima presenza in un’amichevole contro l’Inghilterra come sostituta della futura compagna di squadra di Courage Debinha.

Credit photo: https://www.nwslsoccer.com/