La National Women’s Soccer League ha annunciato che l’espansione e il mercato per quando riguarda il Draft si svolgerà il 12 novembre 2020, dove il neo club Racing Louisville Football Club prenderà parte.

“Siamo entusiasti di fare questo passo successivo nel processo di accoglienza del Racing Louisville FC nella NWSL mentre si preparano a schierare una squadra competitiva nel 2021”, ha detto la commissaria della NWSL Lisa Baird“I draft di espansione sono ovviamente eventi incredibilmente eccitanti, ma sono anche difficili sia per i giocatori che per i fan, quindi voglio ringraziare l’intera comunità NWSL per il loro supporto mentre continuiamo ad espandere il nostro campionato e far crescere il gioco”.

Il campionato di NWSL non si basa sulla relegazione, di conseguenza una volta creato il club e iscritto al campionato, la scelta delle giocatrici da mettere in squadra avviene tramite ciò che si chiama “Expansion Draft”. Il ciò rappresenta una bozza di proposta contente una lista di giocatrici che il neo club vorrebbe inserire nel team. Le giocatrici disponibili e non disponibili vengono inserite in una lista che in questo caso verrà rilasciata il 5 novembre.

“Noi come club siamo molto entusiasti di ricevere queste informazioni dalla NWSL”, ha detto l’allenatore del Racing Louisville FC Christy Holly“Come club, riteniamo che questo sarà un importante passo avanti nel processo di reclutamento. Negli ultimi due mesi, abbiamo adottato un approccio dettagliato alla nostra analisi dei roster all’interno della NWSL. Con una chiara comprensione del tipo di giocatrici che il nostro club vorrebbe rappresentare noi e la città di Louisville, siamo curiosi di sapere quali giocatori saranno disponibili per la selezione”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/