Photo Credit: https://washingtonspirit.com/

Il Washington Spirit ha nominato Albertin Montoya come allenatore ad interim per il club. L’esperienza di Montoya nel calcio femminile abbraccia i ranghi delle squadre nazionali professionistiche, universitarie e giovanili negli Stati Uniti.

“È un onore incredibile essere nominato allenatore ad interim”, ha detto Montoya. “Voglio ringraziare Michele Kang e Mark Krikorian per avermi affidato questa opportunità. Il mio obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile a queste giocatrici e fare la mia parte per aiutare Michele e Mark a costruire le basi per il futuro dell’organizzazione Washington Spirit“.

Montoya è stato co-allenatore di California Storm della the Women’s Premier Soccer League (WPSL) a partire dal 1999 prima di diventare Assistant Coach presso la Santa Clara University e Stanford University. Tornato ai ranghi professionistici nel 2009, Montoya è diventato l’allenatore del FC Gold Pride (WPS), dove ha allenato le attuali giocatrici dello Spirit Nicole Barnhart e Kelley O’Hara e ha guidato la squadra al titolo di campionato nel 2010. Oltre a la sua esperienza di allenatore al college e professionale, Montoya ha anche allenato la squadra Nazionale Giovanile Femminile Under 17 degli Stati Uniti.

Dopo aver giocato per il North Carolina State Wolfpack e il Santa Clara Broncos a livello collegiale, Montoya ha giocato professionalmente in MLS e A-League prima di iniziare la sua carriera di allenatore nel 1999.