L’OL Reign ha firmato un contratto triennale con il difensore Alana Cook dopo aver raggiunto un accordo con il Paris Saint-Germain per il trasferimento a titolo definitivo della giocatrice fino al 2023, con possibilità di rinnovo per il 2024.
Cook ha già precedentemente giocato per l’OL Reign con cui ha fatto 3 presenze durante la NWSL Challenge Cup 2020.
“Sono estremamente entusiasta di tornare al Reign. La prima volta che ho giocato per questa squadra è stato durante l’estate per la Challenge Cup, mi sono davvero divertita. Il gruppo è stato fantastico, sia lo staff che le giocatrici, quindi sono solo molto entusiasta di tornare con il gruppo e, spero, di progredire abbastanza velocemente e di allinearmi con gli obiettivi del club e gli obiettivi della squadra” ha affermato Cook.
La 24enne originaria di Worcester, Massachusetts ha studiato e giocato presso Stanford University, dove ha aiutato conquistato 4 titoli Pac-12 consecutivi e un NCAA Championship nel 2017, oltre che diverse nomine a livello individuale.
Nel gennaio 2019 ha firmato con il PSG e con cui ha vinto il campionato di Francia proprio in questa ultima stagione. Inoltre, ha collezionato 9 presenze in UEFA Women’s Champions League. Cook fa parte della squadra femminile della Nazionale USA con cui ha fatto il suo esordio nel 2019. Durante l’Under 17 e 23, è stata capitana della Nazionale. Inoltre, essendo eleggibile per giocare anche con l’Inghilterra, ha preso parte ad alcuni ritiri con le Leonesse.
“Siamo molto entusiasti che Alana si unisca di nuovo alla nostra squadra dopo il suo periodo al PSG”, ha dichiarato il coach dell’OL Reign Farid Benstiti. “Sarà una grande aggiunta alla squadra e ci aiuterà verso l’obiettivo di vincere il nostro primo campionato NWSL. È una giocatrice che aumenterà la nostra qualità di gioco in campo e aggiungerà profondità alla nostra rosa”.
Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/