Circa un anno fa la squadra francese dell’Olympique Lyonnais ha acquistato il club di National Women Soccer League dell’OL Reign. La volontà di creare opportunità migliori per le calciatrici e strutture più adatte, ha portato il club francese a prendere decisioni sulla location del club statunitense.

Dopo varie discussioni e considerazioni, tra cui spostare il club in Florida a Miami, la decisione finale è quella di tenere il mercato dell’asse Seattle-Tacoma come casa dell’OL Reign.

Le ambizioni sono tante e di conseguenza vi è l’impegno e la necessità di costruire un nuovo stadio di calcio a Tacoma per far crescere il club USA anche a livello di incremento di tifosi, comunità, economia e cultura. L’Olympique Lyonnais si impegna così a fare un investimento sostanziale per sviluppare un nuovo centro di formazione per OL Reign a Tacoma. Inoltre, a rafforzare la rosa dell’OL con l’arrivo di due giocatrici internazionali nel 2021.

Inoltre, OL Reign è attualmente impegnato in trattative per estendere il suo contratto di locazione allo stadio Cheney di Tacoma oltre la stagione 2021.

Lo scopo finale rimane sempre lo stesso: possedere le due migliori squadre di calcio femminile del pianeta.

Credit Photo: https://www.olreign.com/