Un notizia sorprendente quella che vede la squadra di NWSL Utah Royals FC protagonista di un cambio di proprietà e soprattutto un trasferimento fisico per il 2021 che vedrà la squadra ora localizzata a Kansas City.
“Amiamo la comunità calcistica dello Utah e siamo stati onorati di lavorare con queste atlete professioniste di fama mondiale”, hanno affermato gli ormai ex proprietari Dell Loy e Julie Hansen. “Ci mancheranno davvero i nostri atleti che sono diventati nostri amici. Diamo il nostro pieno sostegno ai nuovi proprietari che possono continuare la nostra visione di avere una squadra femminile uguale a quella maschile in termini di tempo, strutture e risorse e che possono aiutare a guidare la squadra in una nuova era di crescita e successo”.
Utah Royals FC ha iniziato a giocare nel 2018 quando l’ex FC Kansas City ha ceduto il titolo e Utah Soccer LLC ha acquistato i diritti della squadra, trasferendola a Sandy, Utah. In soli tre anni lo Utah Royals FC ha stabilito un solido seguito sia nello stato dello Utah che nella comunità calcistica in generale in tutto il mondo.
La squadra ha avuto numerose stelle nel corso degli anni nella rosa calciatrici della Nazionale Femminile USA: Kelley O’Hara, Christen Press, Amy Rodriguez e Becky Sauerbrunn. Altrettanti internazionali: Vero Boquete (Spagna), Katie Bowen (Nuova Zelanda), Rachel Corsie (Scozia) e Desiree Scott (Canada).
I nuovi proprietari della squadra a Kansas City sono la coppia Angie e Chris Long, detentori di grandi successi nel settore finanziario, principalmente con la compagnia Palmer Square Capital Management.
“Chris e io non potremmo essere più entusiasti di accogliere una squadra di nuovo a Kansas City, soprattutto perché il campionato è stato trasformato da una leadership innovativa e da una crescita esplosiva. Ci impegniamo a farlo bene, per il nostro team e per la nostra città”, ha affermato Angie Long. “Non vediamo l’ora che le giocatrici e la nazione vedano quello che sappiamo da tempo: c’è qualcosa di speciale nel vivere a Kansas City e qualcosa di ancora più speciale nel giocare qui”.
Il piano sarà poi quello di riportare il club allo stadio Rio Tinto nello Utah nel 2023.
Credit Photo: https://www.rsl.com/