Sono state annunciate le teste di serie, le date e i luoghi per i playoff della NWSL 2023, presentati da Bud Light:
- L’OL Reign, testa di serie numero 4, darà il via al gioco post-stagionale venerdì 20 ottobre, ospitando l’Angel City FC, quinta testa di serie, al Lumen Field per la partita del primo quarto di finale, fissata per le 22:00 ET e in streaming live su Paramount+.
- Il Carolina Courage ha guadagnato la testa di serie numero 3 e ospiterà la testa di serie numero 6 NJ/NY Gotham FC nella gara del secondo quarto di finale domenica 22 ottobre alle 19:00 ET al WakeMed Soccer Park, in onda su CBS Sports Network.
- Il Portland Thorns FC, testa di serie n.2, ospiterà la vincente del match Courage-Gotham al Providence Park nella giornata del 5 novembre alle ore 7 p.m. ET., e sarà trasmessa su CBS Sports Network
- Il San Diego Wave FC, vincitore della NWSL Shield 2023, affronterà la vincente dell’incontro Reign-Angel City domenica 5 novembre alle 9:30 p.m. ET allo Snapdragon Stadium. La partita sarà visibile su CBS Sports Network.
Il 2023 Ally NWSL Championship andrà in onda in prima serata alle 20:00 ET sabato 11 novembre su CBS Television Network e Paramount+. Tutte le partite dei playoff, inclusa la partita del campionato, verranno trasmesse in streaming a livello internazionale al di fuori degli Stati Uniti su Watch.NWSLSoccer.com.
Con una vittoria per 5-1 su Portland, l’Angel City si è guadagnato il suo primo posto nei playoff dopo aver terminato ottavo nella classifica della lega la scorsa stagione, con un record del club di cinque gol da cinque diversi marcatrici che lo hanno aiutato a raggiungere la postseason.
Con tre NWSL Shields al suo nome, l’OL Reign è a caccia del suo primo NWSL Championship, mentre il North Carolina Courage cerca di aggiungere un terzo titolo alla bacheca dei trofei del club e pareggiare l’attuale campione NWSL Portland per il maggior numero di campionati vinti nella storia del campionato.
Alla loro settima apparizione consecutiva nei playoff, le Thorns cercano di diventare il terzo club a ripetersi come campioni della NWSL, mentre il Wave FC mira a diventare il secondo club a vincere la NWSL Championship nel suo stadio di casa, cosa realizzata solo dal Courage nel 2019 vicendo l’evento al WakeMed Soccer Park.