Sarina Wiegman, la regina The Best FIFA Women’s Coach, ha esteso il suo contratto con i Paesi Bassi fino al 2020.

-Sarina Wiegman estende il suo contratto con i Paesi Bassi fino al 2020
-Nominata il miglior allenatrice della FIFA dopo aver guidato l’Olanda alla gloria agli Europei
Prossime sfide: qualificarsi per la Coppa del Mondo femminile e le Olimpiadi della FIFA

La 48enne, ex giocatrice della nazionale Olandese, rimarrà al timone delle campionesse Europee fino alla fine del Torneo Olimpico di Tokyo. Nel frattempo, mirerà a condurre l’Olanda alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2019 in Francia, con le fasi di qualificazione che riprenderanno il 6 aprile 2018 nel match contro l’Irlanda del Nord.

Wiegman, che aveva già firmato in precedenza fino la 2019, parla così dell’estensione del suo contratto: “Sono molto contenta. La scorsa estate è stata ovviamente un’esperienza meravigliosa, per me, per la squadra e per l’intero calcio femminile olandese. Ora dobbiamo concentrarci sul futuro. Ci saranno due meravigliosi tornei prossimamente, la Coppa del mondo e le Olimpiadi, e sono felice di poter lavorare con questa squadra.”

Jan Dirk van der Zee, capo della squadra femminile del KNVB, ha dichiarato: “Sarina ha svolto un ruolo estremamente importante nel successo ottenuto l’estate scorsa ai Campionati Europei. Questo ha dato un grande impulso al calcio femminile nei Paesi Bassi e vogliamo ringraziare Sarina per questo. Le sue qualità sono indiscusse e non è un caso che la FIFA l’abbia scelta come migliore allenatrice della FIFA. Con lei alla guida, non vediamo l’ora di cosa ci riservi il futuro.”

La decisione sarà inoltre accolta calorosamente dalle giocatotrici olandesi, tra cui Wiegman è una figura popolare. La star del centrocampo Danielle van de Donk ha parlato a FIFA.com delle virtù della sua allenatrice e ha messo in chiaro la stima che ha per lei.

“È una persona molto normale e lo dico in senso positivo”, ha detto Van de Donk, “Alla mano a parlare con le giocatrici e anche a ridere con loro. Una persona aperta e anche molto premurosa nel modo in cui ha a che fare con tutti. Vuole che tutti si sentano felici e a proprio agio dentro e fuori dal campo, e sa creare un bel feeling tra la squadra.“

Credit Photo: http://www.fifa.com/