Il pareggio a reti inviolate del match di ritorno contro la Nazionale femminile del Sudafrica ha consentito alla Nazionale femminile della Nigeria femminile di partecipare al torneo di calcio femminile dei Giochi Olimpici di Parigi. Nella gara di andata, le Super Falcons hanno battuto le campionesse in carica della Coppa d’Africa 1-0 ad Abuja il 5 aprile. La nazionale allenata dall’ex calciatore americano Randy Waldrum affronterà la Spagna, campione del mondo in carica, il Giappone e il Brasile nel Gruppo C.
Nonostante le avversarie siano delle gigantesse del panorama calcistico mondiale, Waldrum elogia il potenziale delle Super Falcons. Il ct reputa Rasheedat Ajibade e compagne degne di competere alle prossime Olimpiadi e di rappresentare la Nigeria in un evento di fama mondiale. Queste sono state le sue parole al termine della gara contro il Sudafrica:
“Queste donne meritano questa opportunità di rappresentare il nostro Paese, la Nigeria, nel miglior modo possibile e, come sappiamo, queste sono le Olimpiadi. Ogni squadra è una squadra eccezionale e se si guarda al nostro girone è come la Coppa del Mondo, quindi queste sono alcune cose che mi vengono in mente perché sto già pensando a cosa dobbiamo fare per prepararci”.