La Federcalcio Australiana (FFA) ha annunciato oggi che il torneo di qualificazione olimpica femminile di febbraio si terrà a Sydney, in Australia, il mese prossimo. La decisione è stata presa dalla Confederazione Calcistica Asiatica a seguito del recente scoppio del coronavirus a Wuhan, in Cina, città ospitante originale per la competizione a quattro squadre.
Il presidente dell’FFA Chris Nikou ha dichiarato di essere contento che l’Australia possa intervenire e ospitare le sei partite del torneo “La FFA è felice e disposta ad organizzare questo torneo di qualificazione olimpica e non vediamo l’ora di ospitare le squadre nazionali provenienti da Cina, Thailandia e Taipei”.
“La sicurezza di calciatori, funzionari e tifosi è di fondamentale importanza per la FFA e la Confederazione Calcistica Asiatica, e siamo certi che ospiteremo un torneo di successo qui a Sydney”.
“Vorrei anche riconoscere il sostegno del governo australiano nel consentire a FFA di ospitare questo evento con breve preavviso”.
Ulteriori dettagli sul programma delle partite, i tempi di inizio e le informazioni di biglietteria e trasmissione saranno presto annunciati.
Photo Credit: Football Federation Australia