La pausa nazionali porterà la Serie A a un lungo salto, in particolare per il Verona che dovrà affrontare la Juventus il 12 marzo alle ore 20:00 sul campo di via Sogare. Nel frattempo gli occhi sono puntati sull’Italia ma anche sulle partite delle nostre ragazze chiamate a difendere i colori della propria nazione: sono infatti quattro le gialloblù che saranno impegnate in partite internazionali fra le selezioni dei vari paesi.
In primis Diede Lemey, chiamata ancora una volta a difendere i pali del Belgio. L’occasione è quella della Cyprus Cup, che sarà disputata fra le città del sud-est isolano Nicosia, Paralimni e Larnaca. Lemey e il Belgio dovranno vedersela il 28 febbraio con la Repubblica Ceca, il 2 marzo con la Spagna, il 5 marzo con l’Austria e il 7 marzo, infine, con la squadra che a seconda della classifica verrà loro affiancata da uno degli altri due gironi.
In secundis le nostre tre azzurrine under19, convocate dal tecnico Enrico Maria Sbardella per il Torneo di La Manga, sulla lingua di terra che protegge il mar menor. Bianca Bardin, Elena Nichele e il capitano Angelica Soffia arriveranno infatti il 21 febbraio a Formia, sede del ritiro. Il raduno latinense impegnerà le azzurrine nell’amichevole di domenica 25 febbraio contro la Res Roma dopodiché, mercoledì 28 febbraio, ci sarà la partenza per la Spagna. La squadra sarà dunque impegnata il 2 marzo contro l’Islanda, il 4 marzo contro la Norvegia e infine il 6 marzo contro l’Olanda. Il giorno seguente le atlete torneranno in patria.
Credit Photo: https://www.veronawomen.com/