Ai microfoni della FIGC, l’attaccante della Roma e della Nazionale Valentina Giacinti ha commentato il suo gol contro l’Olanda nel match di venerdì scorso:

“Non me lo ricordo devo rivederlo, era un taglio e io ho cercato solo di incrociare. Appena ho visto Manu (Giugliano, ndr) I’ho capito subito che la metteva lì e ho attaccato lo spazio. La Finlandia? Dobbiamo festeggiare giusto un paio d’ore e poi riconnetterci con la testa. Sarà un’altra partita importante come è stata questa”.

La vittoria contro le oranje è sì un’impresa, ma risulterebbe quasi vana se non viene accompagnata da una continuità di risultati e la prossima gara di domani contro la Finlandia sarà la prova del nove per le nostre azzurre. Ecco perché è fondamentale un altro successo, che porterebbe ad accrescere ancora di più il valore di questa squadra, che premierebbe il bel lavoro di Andrea Soncin.

Adesso occorre continuità, oltre che la serenità mentale nel pensare che i potenziali tecnici del nostro gruppo ci sono, e poi occorre esprimerli (senza paura) sul quadrante di gioco.

Non ci resta che tifare Italia, domani 9 aprile (ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2 HD) dove le nostre ragazze affronteranno a Helsinki il secondo incontro del gruppo 1 della Lega A per le qualificazioni agli Europei 2025.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.