Si è concluso ‘Calcio+’, lo stage dedicato alle giovani calciatrici Under 15 che si è svolto a Norcia. Tante le occasioni formative dedicate alle ragazze grazie ad interventi di esperti ed educatori di vari settori e ai suggerimenti che ciascun componente dello staff ha avuto modo di dare alle giovani calciatrici.
Anche nell’ultima giornata dello stage, le ragazze hanno avuto l’opportunità di seguire il lavoro delle psicologhe che, in un’attività integrata organizzata con lo staff tecnico, hanno fornito alle ragazze strumenti utili da utilizzare in futuro per migliorare le proprie abilità. Estremamente utile anche l’incontro tenuto dal medico, a cui si sono affiancati i fisioterapisti, che ha completato i suoi interventi formativi parlando di prevenzione e cura degli infortuni e di uso e abuso dei farmaci.
La giornata si è conclusa con il consueto torneo di fine stage, un triangolare che ha permesso alle ragazze di confrontarsi dopo una settimana dedicata a raccogliere informazioni e suggerimenti da mettere in pratica non solo sul piano tecnico.