Due giorni dopo il successo per 3-1 nella prima amichevole, la Nazionale Under 19 Femminile concede il bis battendo 2-0 le pari età della Repubblica d’Irlanda nella seconda sfida disputata questa mattina sul campo 10 del Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma.
Se nel match di giovedì la grande protagonista era stata Melissa Bellucci, autrice di una doppietta, un’altra ragazza classe 2001, Serena Landa, si è presa la scena oggi realizzando in apertura e chiusura di primo tempo le due reti del successo. Dopo aver sbloccato la gara al 2’ con una girata ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante della Roma Calcio Femminile si è ripetuta al 46’ sfruttando al meglio un assist di Bellucci. Prosegue quindi spedita la marcia di avvicinamento alla Fase élite dell’Europeo in programma dal 3 al 9 aprile presso il Centro federale inglese di St. George’s Park a Burton upon Trent, dove l’Italia dovrà vedersela con le padrone di casa dell’Inghilterra e le pari età di Svezia e Turchia.
Soddisfatto il tecnico Enrico Sbardella: “Ho visto cose interessanti, era importante ricominciare la stagione con due prove convincenti. Contro un avversario ben messo in campo e che non concede mai nulla bisogna essere bravi a giocare palla a terra, ci siamo riusciti e non era scontato. Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare al meglio e con una rosa affidabile alla Fase élite dell’Europeo”. Da Bellucci a Landa le ragazze classe 2001 stanno confermando di essersi integrate perfettamente nel gruppo: “Sono brave e già lo avevano dimostrato un anno fa con l’Under 17”. Prossimo appuntamento per le Azzurrine con il consueto torneo di La Manga, che dal 1° al 5 marzo le vedrà opposte a Danimarca, Islanda e Francia.
Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio