E’ terminato con un’amichevole in famiglia con l’Under 23 il raduno della Nazionale Femminile. Il test disputato in mattinata sul campo del Villaggio Azzurro di Novarello si è chiuso con il risultato di 4-0 in favore della Nazionale guidata dalla Ct Milena Bertolini con i quattro gol, tutti di testa, realizzati da Daniela Sabatino, Lisa Alborghetti, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli.
“E’ stato uno stage molto proficuo – sottolinea Milena Bertolini – il lavoro di scouting ha permesso di ampliare il ventaglio di giocatrici convocabili e ci sono diverse giovani interessanti e di prospettiva. Alcune ragazze dell’Under 23 hanno avuto la possibilità di fare qualche seduta di allenamento con la Nazionale maggiore, erano emozionate e anche un po’ sorprese per la convocazione. C’è stato grande entusiasmo e questa mattina nell’amichevole ho visto una buona intensità e qualità di gioco. Le ragazze sanno che per essere convocate devono fare bene con le loro squadre in campionato e allenarsi sempre al massimo per essere pronte a confrontarsi in campo internazionale”.
Prima nel Gruppo 6 con tre lunghezze di vantaggio sul Belgio, che ha però una partita in meno, l’Italia riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni al Mondiale il prossimo 6 aprile in Moldavia e quattro giorni più tardi ospiterà il Belgio in un match determinante per ipotecare quel primo posto che garantirebbe il pass per Francia 2019. E proprio la Francia sarà la prossima avversaria delle Azzurre nell’amichevole in programma sabato 20 gennaio allo stadio ‘Orange Vélodrome’ di Marsiglia (ore 21): “E’ una partita molto importante – avverte la Ct – che ci permetterà di capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita. In questi mesi abbiamo lavorato bene e ottenuto risultati positivi, ma nel 2018 il livello di gioco si alzerà ulteriormente e dovremo fare ancora meglio di quanto fatto finora”.
Credit Photo: http://www.figc.it/