Nonostante un forte secondo tempo, la Svizzera ha perso di misura per 1-0 contro le campionesse d’Europa al Bramall Lane.
La Svizzera ha giocato un’ottima partita al Bramall Lane, il più antico stadio in cui si gioca ancora il calcio professionistico. Pur perdendo per 1-0, ha dimostrato coraggio nel secondo tempo, quando sono riuscite a mettere sotto torchio le “Leonesse” in diverse occasioni.
Iman Beney ha costretto il portiere inglese Hannah Hampton a una parata dopo che la giovane giocatrice dell’YB si era presentata da sola davanti a lei (55′). Meriame Terchoun ha visto il suo tiro dalla distanza deviato sulla traversa dal portiere del Chelsea (79′). Queste sono state le due migliori occasioni per la squadra di Pia Sundhage, che, ad eccezione di due giocatori, ha mandato in campo la stessa squadra che aveva subito una lezione contro la Germania. Naturalmente, la maggior parte delle campionesse d’Europa 2022 è partita dalla panchina per l’Inghilterra. L’allenatrice Sarina Wiegman ha fatto debuttare due giocatrici.
Tuttavia, è stato notevole vedere come le svizzere, guidate dalle subentrate Noemi Ivelj e Lydia Andrade e dalle sfrontate Beney e Terchoun, abbiano preso sempre più il controllo del gioco. Anche se la ricompensa sotto forma di gol non è arrivata. Nel tempo supplementare, Andrade è inciampata nell’area di rigore inglese dopo una spinta. Alla squadra dell’ASF è stato negato il rigore e l’ultima possibilità di pareggiare.
Per la Svizzera, il prossimo anno calcistico – che culminerà nell’Europeo di luglio – inizierà a febbraio con due partite di Nations League contro l’Islanda e la Norvegia.