La Svezia Femminile il 17 luglio scenderà in campo contro le Filippine a Wellington, un’ultima occasione per rifinire gli ultimi dettagli prima dei Mondiali del 23 luglio. L’amichevole sarà a porte chiuse e si giocherà in tre tempi da 30 minuti invece che in due, una disposizione che le nazionali hanno deciso di comune accordo ed è in linea con le regole che esistono sugli allenamenti pre-campionato della Fifa .

La partita si giocherà al campo base svedese NZCIS.”Siamo lieti di avere questa partita non ufficiale contro le Filippine nel caricamento in Nuova Zelanda. Ci dà l’opportunità prima della premiere del 23 luglio di sperimentare tutta la squadra e allo stesso tempo lavorare sul nostro gioco e sul nostro atteggiamento in situazioni di partita contro una nazione della Coppa del Mondo. Il fatto che la partita si giochi in tre periodi ci dà anche l’opportunità di influenzare il carico delle calciatrici durante il cambio orario in modo positivo insieme al team medico”, afferma il capitano della federazione Peter Gerhardsson in merito alla notizia.

Le Filippine è una delle Nazioni che parteciperanno alla Coppa del Mondo. Inserite nel Gruppo A, giocheranno la loro prima partita il 21 luglio contro la Svizzera.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.