Dopo il successo (2-0) ottenuto nell’amichevole giocata venerdì scorso, la Nazionale Femminile Under 17 concede il bis anche nella seconda gara con la Norvegia. Una vittoria (2-1) meritata da parte delle Azzurrine, passate in vantaggio dopo 15’ di gioco con un tiro al volo di interno piede da parte dell’attaccante dell’Inter Milano Bragonzi, in anticipo sul difensore.
Fallito un calcio di rigore con Greggi, la squadra dl tecnico Rita Guarino ha realizzato la seconda rete al 21’ della ripresa con un tiro dal limite dell’area del centrocampista del Luserna Puglisi, mentre le norvegesi hanno accorciato le distanze al 25’ con Rodge.
Partita molto combattuta e sofferta nella prima parte della gara con la Norvegia abile nel possesso palla, ma mai in grado di mettere in seria difficoltà la porta azzurra; secondo tempo più equilibrato con l’Italia, messa molto bene in campo, in grado di creare buone ripartenze e di neutralizzare il pressing delle norvegesi.
Un ottimo test in vista dei prossimi appuntamenti amichevoli in programma il 26 e 28 febbraio a Bitetto (Bari) contro la Repubblica Ceca.
Anche l’Under 16 è scesa in campo a Coverciano contro le pari età della Norvegia, dalle quali è stata sconfitta 3-0. Le Azzurrine di Migliorini saranno impegnate a febbraio con il torneo UEFA di Birmingham.