Domani, martedì 4 settembre, alle ore 17.00 allo stadio Den Dreef di Lovanio la Nazionale Femminile affronterà il Belgio, che affronterà le azzurre per riscattare la sconfitta dell’andata, maturata in rimonta con le reti di Martina Rosucci e Cristiana Girelli, che hanno fissato il punteggio sul 2-1 in un match rivelatosi decisivo per il primato nel girone.
Alla vigilia della partita per le Qualificazioni ai Mondiali di Francia 2019 qui di seguito le parole del Capitano della Nazionale Femminile:
“Vogliamo concludere al meglio un percorso straordinario – avverte Sara Gama – stiamo preparando questa partita da più di una settimana e non vediamo l’ora di scendere in campo e divertirci: abbiamo disputato diverse amichevoli, ma ci mancano un po’ le partite vere”.
A Louvain sono attesi sugli spalti 20mila spettatori, una cornice di pubblico degna di un Mondiale: “Anche per questo – sottolinea il capitano della Nazionale – il match di domani rappresenta il test ideale per farci abituare a palcoscenici del genere. In questi mesi dobbiamo lavorare per crescere dal punto di vista fisico, tecnico e tattico, ma soprattutto dobbiamo sfruttare partite come quella con il Belgio per rapportarci al meglio ad un grande evento come il Mondiale”.
Il 10 aprile a Ferrara l’Italia superò il Belgio 2-1 in rimonta con i gol di Martina Rosucci e Cristiana Girelli: “Domani mi aspetto una partita dai ritmi alti come quella giocata a Ferrara – dichiara Gama – contro una squadra molto fisica e con ottime individualità. Loro si giocano tanto, ma anche per noi è importante far bene e non solo per il ranking”.
Credit Photo: Pagina Facebook FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio