La Nazionale Femminile di Futsal si appresta a disputare al ‘Paiambare Azam’ di Teheran il primo di due test amichevoli contro le padrone di casa dell’Iran. Il gruppo azzurro, che ieri ha svolto una sessione di allenamento, effettuerà questa mattina una rifinitura al termine della quale verranno sciolti gli ultimi dubbi per la scelta della formazione che scenderà in campo nel pomeriggio per affrontare una compagine di ottima caratura tecnica.
“Ci attendono due partite molto difficili – commenta il Ct Roberto Menichellicontro una nazionale che può vantare oltre 100 gare nel suo curriculum e che nel 2015 si è aggiudicata il titolo continentale. La nostra storia è più recente, siamo al nono match ufficiale e abbiamo bisogno di disputare test di tale complessità per poter valutare a fondo il nostro livello di gioco e proseguire nel processo di formazione di questa squadra”.   
L’elenco delle convocate
Portieri: Angelica Dibiase (KickOff), Mascia Maria Fontana (Ternana CF), Arianna Tirelli (SS Lazio);
Giocatrici di movimento: Ludovica Coppari (Ternana CF), Jessica Exana (Pescara Futsal), Benedetta De Angelis (Olimpus Roma), Giulia Lisi (Olimpus Roma), Arianna Pomposelli (Olimpus Roma), Roberta Giuliano (Lokrians), Marcella Violi (Lokrians), Bruna Borges da Silva (Montesilvano), Ersilia D’Incecco (Montesilvano), Cecilia Barca (SS Lazio), Aida Xhaxho (SS Lazio), Nicoletta Mansueto (Real Statte), Federica Belli (Kick Off).
Staff – Tecnico Federale: Roberto Menichelli; Assistente allenatore: Francesca Salvatore; Collaboratori Tecnici: Cinzia Benvenuti e Davide Marfella; Preparatore dei portieri: Alessandro Arpinelli; Medico: Nicola Pucci; Fisioterapista: Claudio Princiotta.
Il programma
Giovedì 23 novembre
Ore 11.00 – Allenamento
Ore 16.00 – IRAN-ITALIA (Paiambare Azam)
Venerdì 24 novembre
Ore 11.00 Allenamento
Ore16.00 IRAN-ITALIA (Paiambare Azam)
Sabato 25 novembre
Rientro in Italia
Credit Photo: http://www.figc.it/