Inizia oggi la Cyprus Cup, ultimo appuntamento per la Nazionale Maggiore Italiana prima dei Mondiali di Francia 2019. Dopo i successi contro Cile e Galles, il CT Bertolini guiderà le Azzurre – tra cui le Viola Adami, Guagni e Mauro – nel gruppo B del torneo contro Messico, Ungheria e Thailandia. Il debutto sarà oggi alle ore 12.00 italiane e tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.figc.it(1marzo vs Ungheria ore 17 italiane; 4 marzo vs Thailandia ore 12.00 italiane). Alla Cyprus Cup è presente anche la Nazionale Belga insieme alle Viola Philtjens e Jaques, inserita nel gruppo C con Slovacchia, Nigeria e Austria.

In totale sono tredici le calciatrici di Fiorentina Women convocate nelle Rappresentative Nazionali per i tornei di preparazione ai Mondiali o per i raduni.

Nazionale Maggiore Italiana. Per il Torneo Internazionale Cyprus Cup in programma dal 27 febbraio al 6 marzo 2019 a Larnaca (Cipro), il Commissario Tecnico Milena Bertolini ha convocato 3 calciatrici viola: ADAMI Greta, GUAGNI Alia e MAURO Ilaria. Le azzurre, inserite nel gruppo B, affronteranno Messico (27 febbraio), Ungheria (1 marzo) e Thailandia (4 marzo). Il confronto conclusivo della manifestazione per le azzurre, in programma il 6 marzo, dipenderà dalla classifica finale ottenuta nel gruppo.

Periodo convocazione: 21 febbraio-7 marzo 2019.

Nazionale Italiana U23. Il Tecnico Federale Jacopo Leandri ha convocato per il raduno che la Nazionale Italiana U23 sosterrà dal 24 febbraio al 3 marzo presso il CPO di Tirrenia (PI) 5 calciatrici viola: DURANTE Francesca, FEDELE Noemi, FUSINI Martina, TORTELLI Alice e VIGILUCCIValery. Nel corso del Raduno saranno disputate due test amichevoli uno contro la Nazionale Italiana Femminile U19 (26 febbraio) e uno contro la Pistoiese U15 (2 marzo).

Periodo convocazione: 24 febbraio-3 marzo 2019.

Nazionale Italiana U19. Il Tecnico Federale Enrico Maria Sbardella ha convocato la calciatrice viola RIPAMONTI Chiara per il Torneo Internazionale La Manga (Spagna) che la Nazionale Italiana U19 disputerà dall’1 al 5 marzo in Spagna affrontando Danimarca (1 marzo), Islanda (3 marzo) e Francia (5 marzo). Il Torneo sarà preceduto da un raduno presso il CPO di Tirrenia (PI); nell’occasione, il 26 febbraio, la Nazionale U19 affronterà la Nazionale U23 azzurra.

Periodo convocazione: 21 febbraio-6 marzo 2019.

Nazionale Italiana U17. Il Tecnico Federale Nazzarena Grilli ha convocato la calciatrice viola SEVERINIEmma per il raduno che la Nazionale Italiana U17 sosterrà presso il CTF di Coverciano dal 24 al 28 febbraio 2019. Il raduno si concluderà con il test amichevole delle azzurrine contro la squadra Primavera di Fiorentina Women’s FC il 28 febbraio, ore 14.30.

Periodo convocazione: 24-28 febbraio 2019.

Nazionale Maggiore Belga. Il Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore Belga ha convocato le calciatrici viola JAQUES Heleen e PHILTJENS Davina per il Torneo Internazionale Cyprus Cup in programma dal 27 febbraio al 6 marzo 2019 a Larnaca (Cipro). Il Belgio, inserito nel gruppo C, affronterà Slovacchia (27 febbraio), Austria (1 marzo) e Nigeria (4 marzo). Il confronto conclusivo della manifestazione per le belghe, in programma il 6 marzo, dipenderà dalla classifica finale ottenuta nel gruppo.

Periodo convocazione: 24 febbraio-7 marzo 2019.

Nazionale Maggiore Greca. Il Commissario Tecnico della Nazionale maggiore greca ha convocato la calciatrice viola KONGOULI Sofia per il raduno che la Selezione ellenica effettuerà dall’1 al 5 marzo 2019 in Grecia.

Periodo convocazione: 27 febbraio-6 marzo 2019.

Credit Photo: Lisa Guglielmi, LivePhotoSport

1 commento

  1. Sono un Italiano residente in Francia da piu’ di 50 anni. Ieri a 12h,00 mi sono collegato col sito della Figc pr godermi la partita col Messico. Ho avuto l’immensa delusione che la visione in streaming era oscurata per la Francia, comunicato senza alcun commento da parte della Figc. per quale ragione???.. puo’ darsi che i due paesi siano in guerra???? o forse la Francia e l’Italia non fanno parte della UE. Infine amerei ricevere un spiegazione intelligente ( se non é troppo domandare) da colui o colei che a preso questa brillante decisione.
    Mario Sbraci

Comments are closed.