Sconfitta all’esordio per la Nazionale Under 23 Femminile nel torneo di ‘La Manga’ (Spagna). Le Azzurrine sono state battute 6-0 dalle pari età della Francia: dopo la doppietta realizzata da Toletti al 10’ del primo tempo e al 31’ su calcio di rigore, le francesi hanno dilagato nella ripresa con le reti messe a segno da Lamhari (48’), Tolmais (51’), Tarrieu (80’) e Greboval (81’).

“Questo risultato sottolinea il tecnico Nazzarena Grilliè frutto di tanti errori individuali. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, a tratti abbiamo espresso un buon gioco e la partita è stata condizionata a inizio ripresa da due errori grossolani, che hanno permesso alle nostre avversarie di portarsi sul 4-0. Mi è piaciuto il fatto che le ragazze non abbiano mai mollato nonostante il passivo pesante, adesso dovremo cercare un pronto riscatto già dalla prossima partita”.

L’Italia tornerà in campo sabato (ore 16) contro la Norvegia e lunedì (ore 14) affronterà nell’ultimo incontro del torneo gli Stati Uniti.

Credit Photo: http://www.figc.it/