Nell’ambito delle attività previste in occasione dell’Élite Round, valida per la qualificazione alla Fase Finale del Campionato Europeo, Rita Guarino, tecnico della Nazionale Femminile Under 17 e componente della Commissione Nazionale Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico, incontrerà oggi gli allenatori delle squadre giovanili delle società del territorio di Ravenna, Forlì e Cesena. Alla riunione, organizzata dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, parteciperanno anche gli altri componenti dello staff tecnico, Massimo Migliorini, assistente allenatore e tecnico della Nazionale U.16 Femminile, e Gianluca Foglia, preparatore dei portieri.
L’incontro dal tema “La formazione tecnica nel calcio giovanile, con particolare riferimento alla formazione della giovane calciatrice” si svolgerà presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico e avrà inizio alle ore 18.30.
E’ prevista la partecipazione di tecnici delle Scuole di Calcio Élite del territorio e delle società che svolgono attività giovanile, in particolare in quelle dove sono tesserate giovani calciatrici.
Fonte: www.figc.it